Ancora un weekend di successi per la Otrè Master
Domenica 30 aprile, presso la piscina di Gioia del Colle, si è svolto il 6° Meeting Nazionale “Framaros”, appuntamento al quale non poteva mancare la squadra di nuoto Otrè Master. Un meeting importante, tappa inserita nel circuito nazionale supermaster della Federazione Italiana Nuoto, al quale si sono iscritti oltre 360 atleti provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di 45 società di nuoto. Ben tredici le specialità Indoor previste, nel corso dell’intera giornata di competizione, con ogni atleta iscritto a non più di due gare.
Il gruppo Otrè Master si è presentato al meeting con una rappresentanza di 17 atleti, capeggiata da mister Matilde Petruzzi che nella propria categoria ha conquistato ben due medaglie d’oro, rispettivamente nei 200 stile libero e nei 50 dorso. Nelle stesse discipline ma nelle rispettive categorie doppio successo per Marianna Boccardi e Antonio Tinelli. Un oro e un argento per Marino Tinelli (nei 200 delfino e 100 stile libero), un oro e un bronzo per Domenico Notarnicola e Sebastiano Nitti (nei 200 stile libero e 50 delfino), due medaglie d’argento per Diego D’Onghia (nei 200 stile libero e 100 rana) e due bronzi per Antonio Barletta (200sl e 50 dorso) e Francesco D’Onghia (200sl e 100 rana). Medaglia d’oro per Roberto Miraglia (200sl) e Pietro Recchia (200 delfino); medaglia d’argento per Giovanna Chiafele (50 dorso), Francesco Agrusti (100 delfino) e Pasquale Curione (200 delfino); bronzo per Domenico Curione (50 stile libero).
Un bilancio assolutamente positivo, dunque, fatto di 24 medaglie vinte tra cui 11 ori, 6 argenti e 7 bronzi che hanno fruttato un consistente bottino di punti che, sommati alle prestazioni degli altri due atleti che completano il gruppo Otrè Master Gianvito Resta e Ignazio Putignano, hanno portato la squadra nocese all’8° posto di società. Adesso l'attenzione si sposta sul 3° Trofeo "Otrè" che si svolgerà nella piscina nocese il prossimo 21 maggio.